METAL FREE

Rete polimerica avanzata per
mesostrutture protesiche

  • Materiale per restauri dentali
  • duraturo e resistente
  • utilizzo polivalente

Duraturo e Resistente

ZANTEX™ è costituito da una matrice polimerica ad alte prestazioni rinforzata con una fitta rete di fibre di vetro disposte in maniera tridimensionale.

È destinato all’uso da parte di odontotecnici e dentisti nella realizzazione di mesostrutture che forniscono un’ulteriore resistenza meccanica per restauri con arcate parzialmente o totalmente edentuli.

Sebbene a una bassa densità di 1,9 g/cm3, ZANTEX™ mostra sia un’elevata resistenza alla trazione che elevate proprietà di flessione e compressione.

Inoltre, è biocompatibile, di facile lavorazione, non richiede cottura e offre uno straordinario livello di varietà di progettazione e fabbricazione.

Grazie alla sua struttura polimerica, ZANTEX™ si lega perfettamente alla maggior parte dei materiali utilizzati nell’odontoiatria restaurativa.

Computer Design

L’odontoiatria CAD / CAM (progettazione assistita da computer e produzione assistita da computer) consente la progettazione e la consegna di un restauro protesico estetico personalizzato sul paziente.

La combinazione di ZANTEX™ e questa tecnologia offre un elevato livello di libertà di progettazione e precisione unita a un materiale durevole e leggero con un’elevata resistenza alla trazione.

Inoltre, ZANTEX™ migliora la tecnologia offrendo il vantaggio di ridurre i costi e di realizzare restauri convenienti in mercato di laboratori odontotecnici altamente competitivi.

dal Computer alla Produzione

La forma ad arco di ZANTEX™ può essere modificata utilizzando un manipolo da laboratorio, dotato di frese in carburo di tungsteno o diamantate.

La forma a disco (disco) di ZANTEX™ (98 mm ø x 16 mm), è compatibile con la maggior parte delle macchine  CNC dentali a quattro o cinque assi.

Seguire le linee guida e i parametri di fresatura preimpostati dai produttori di CNC. ZANTEX™ può essere fresato sia a umido che a secco. Le punte diamantate sono generalmente preferite per una fresatura ottimale.

dal Framework al Restauro Protesico

Dopo il taglio e/o la fresatura del materiale ZANTEX™, i link vengono incollati sulla mesostruttura ZANTEX™.

ZANTEX™ è compatibile con vari agenti leganti e materiali. Le procedure di incollaggio possono variare.

Dopo aver tagliato e/o fresato il materiale ZANTEX™, può essere incollato e cementato al rinforzo ZANTEX™ finale sui monconi protesici.

Materiale per Mesostrutture Metal-Free

• Forma ARCO pretagliato per una facile regolazione
• Forma DISCO  per CAD/CAM

Il materiale ZANTEX™ (nelle forme ARCH o DISK) presenta chiari vantaggi che lo rendono un’eccellente scelta METAL FREE per strutture in restauri implantari fissi o rimovibili