NUOSS DS

granuli di xenotrapianto
Naturale spongioso

I granuli di xenotrapianto naturale spongioso NuOss® sono disponibili in confezione sterile in una siringa di erogazione precaricata che facilita il posizionamento del prodotto.

NuOss® è una matrice minerale ossea naturale e porosa, prodotta da osso bovino per rimozione di ogni componente organico.

La matrice minerale ossea anorganica contiene strutture macro e microscopiche simili a quelle dell’osso umano.

Il processo di produzione di NuOss® permette di conservare la struttura minerale naturale dell’osso, strutture macroscopiche e microscopiche incluse.

Grazie all’architettura trabecolare con macro e micropori interconnessi, la colonizzazione da parte di nuovo tessuto osseo e il processo di neo-vascolarizzazione al sito di innesto risultano ottimizzati.

NuOss® può essere utilizzato in caso di controindicazione all’impiego di osso autogeno oppure se la sua quantità è insufficiente alle necessità della procedura chirurgica.

NuOss® DS è raccomandato per:

• Aumento o ricostruzione della cresta alveolare.

• Riempimento di difetti parodontali intraossei.

• Riempimento di difetti dopo resezione radicolare, apicectomia e cistectomia.

• Riempimento delle cavità di estrazione al fine di preservare meglio la cresta alveolare.

• Rialzo del seno mascellare.

• Riempimento di difetti parodontali in combinazione con prodotti destinati alla Rigenerazione Tissutale Guidata (GTR) e alla Rigenerazione Ossea Guidata (GBR).

• Riempimento di difetti perimplantari in combinazione con prodotti destinati alla Rigenerazione Ossea Guidata (GBR).

caratteristiche di NuOss® DS:

Manipolazione:
La struttura di NuOss® favorisce l’idratazione delle particelle e la deposizione del prodotto nel difetto.

Struttura delle particelle e porosità:
NuOss® conserva l’elevato grado di porosità e la struttura trabecolare dell’osso mineralizzato naturale e ottimizza il potenziale angiogenico.

Erogazione:
La siringa di Erogazione precaricata NuOss® facilita l’idratazione e il posizionamento del materiale di innesto, riducendo al minimo i tempi di preparazione e la migrazione del particolato deposto nel sito chirurgico.