L’IMPIANTO ONEPIECE PER OGNI ESIGENZA CLINICA

Semplice. Tecnologico. Longevo.

  • Funge da Osteomo-Espansore
  • Una spira che taglia incrementalmente e una che compatta
  • Apice ridotto

Con Spira BCL ottima stabilità
primaria anche in osso spongioso.

L’impianto Flat-On con spira BCL (Bone Chips Layering) è stato ideato per avere una elevata azione di taglio, distribuendo l’osso nativo su tutta la superficie implantare (fig. 1).

La spira BCL e la morfologia dell’impianto Flat-On, riducono la compressione ossea per ottenere una stabilità primaria ottimale, rendendo predicibile e minimamente invasivo i protocolli a carico immediato.

L’impianto Flat-On con spira BCL è stato progettato con una spira e un’angolazione ideale per osso di tipo III e IV.

Tali caratteristiche insieme ad un apice sferico, atraumatico con diametro ridotto, consentono osteotomie notevolmente sottodimensionate, rispetto al diametro dell’impianto, ottenendo una stabilità primaria ideale.

FHS FAST HEALING SURFACE
LA VELOCITA’ DI GUARIGIONE DI SUPERFICIE

TRATTAMENTO DI SUPERFICIE

La superficie FHS è ottenuta con un processo di sabbiatura con rugosità a lungo raggio a cui viene sovrapposta una rugosità a corto raggio dovuta al trattamento di doppia acidificazione.

Ciò permette di ottenere una microrugosità superficiale omogenea su tutta la superficie implantare. 

DECONTAMINAZIONE DELLA SUPERFICIE A PLASMA FREDDO

Questa topografia a “spugna” offre una struttura ideale per l’adesione dei fattori di crescita accellerando i tempi di osteointegrazione.

Dopo i trattamenti di superficie, gli impianti vengono sottoposti un accurato processo di decontaminazione mediante plasma freddo innescato ad Argon GDT ( Glow discharge treatment ).

Il GDT provoca la rimozione di ogni contaminante organico senza lasciare residui. Questa “sabbiatura atomica” attivando la ionizzazione degli atomi più superficiali dell’ossido di titanio aumenta l’energia di superficie e la bagnabilità delle fixture.

FLAT ON IMPLANT SYSTEM

Flat-On è un sistema implantare che permette di ottenere la massima precisione di connessione tra impianto e moncone e nello stesso tempo di eliminare ogni interferenza garantendo la completa passivazione, della struttura avvitata, tra gli impianti qualunque sia il grado di disparallelismo.

Nella pratica clinica è spesso necessario, allo scopo di ottenere una stabilità primaria ottimale, inserire gli impianti con una inclinazione, talvolta anche importante.

Grazie all’uso degli impianti Flat-On è possibile realizzare la protesi senza ausili differenti quali sono i monconi angolati o altri artifizi protesici.